12 aprile 2011

Sabato 4 giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,30 avrà luogo a Torino, presso l’Hotel Concord (Via Lagrange 47, a 100 m. dalla stazione di Porta Nuova) l’ XI Convegno astrologico Torinese dal titolo

Geometrie celesti
La danza dei pianeti sullo Zodiaco
nel reciproco confronto statico e dinamico

Organizzatrice la nota astrologa Grazia Mirti, che abbiamo avuto il piacere di ospitare, per un riuscitissimo Seminario, il 22 gennaio di quest’anno e che domenica 5 giugno porterà il proprio contributo all’evento, parlando per l’intera mattinata sul tema “Lettura degli aspetti planetari nelle applicazioni della teoria e pratica astrologica: individuale, di coppia, collettiva, psicologica, esoterica, finanziaria, elettiva, karmica, mondiale”. Visto il cast dei relatori ci attendiamo due giornate davvero spumeggianti. Quest’anno Apotélesma schiera, sia pure a titolo personale, ben due dei suoi esponenti: Lucia Bellizia e Patrizia Nava. La prima presenta un saggio dal titolo Ritratti, nel quale illustra il tema natale di quattro persone, la cui vita presenta vicende davvero singolari, molte delle quali trovano una naturale spiegazione alla luce della nostra ars, soprattutto se i metodi di indagine sono coerenti col reale moto degli astri e seguono l’antico dettato. La seconda ci farà invece ascoltare Messaggeri di luce: l’aspetto di traslazione, un saggio incentrato sul cosa accada quando mancano in un tema natale aspetti tra i pianeti, che possano quindi segnalare possibili eventi. A volte un terzo pianeta, a mo’ di messaggero, trasporta la luce dall’uno all’altro, favorendo un contatto altrimenti impossibile. L’esposizione sarà corredata da numerosi esempi.

 Torino2011

L’immagine-simbolo del Convegno 

http://www.graziamirti.com/convegno_astrologico.html è il link cui far riferimento per visionare il programma completo del Convegno, per partecipare al quale (lo ricordiamo) occorre prenotarsi. Più avanti faremo seguire, come di consueto, ampio reportage di tutto l’evento.