12 gennaio 2012

Sabato 25 febbraio 2012 la nota astrologa Grazia Mirti (www.graziamirti.com) terrà a Genova, su invito della nostra Associazione Culturale, un seminario suLilith/Luna Nera nella pratica astrologica. L’evento avrà luogo dalle h. 10 alle h. 17 presso il Rex Hotel, in Via De Gaspari 9.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

* Origini, mito, significato astronomico ed astrologico, evoluzione psico-interpratativa dell’archetipo secondo Roberto Sicuteri e Philippe Grangier.
* Lilith alla nascita, nei segni e nelle case, le congiunzioni con pianeti lenti me veloci.
* I transiti di Lilith ed i loro effetti sul tema di nascita, i significati in Astrologia Medica.

Grazia Mirti verificherà la posizione di Lilith nel tema natale dei partecipanti; parlerà di Lilith in sinastria e nelle circostanze della vita, nel collettivo e nell’individuale, sfatandone i luoghi comuni interpretativi, per giungere ad una sintesi costruttiva di immediata applicazione. E’ prevista vasta documentazione al riguardo e la consegna ai partecipanti delle Effemeridi di Lilith dal 1950 al 2020.

Alle h. 13 verrà osservata un’oretta di pausa per il pranzo: ci recheremo tutti insieme in un locale dal prezzo decisamente  abbordabile e poco distante dall’Hotel, dove potremo continuare – come vuole la migliore tradizione di Apotélesma – il discorso in un clima decisamente conviviale. Grazia Mirti fu già ospite della nostra Associazione il 24 gennaio del 2010 con un Seminario sull’Astrologia Finanziaria e il 22 gennaio 2011 con un altro sulle Case astrologiche derivate, argomenti che interessarono entrambi grandemente il pubblico. Non dubitiamo che anche questo evento riscuoterà altrettanto successo e vi invitiamo quindi a partecipare senza esitazione. Per prenotarsi e per ogni ulteriore informazione di carattere logistico (pernottamento in albergo per chi abita distante da Genova) si prega contattare l’e mail address info@apotelesma.it o di telefonare al N° 334 1137375.

Il Rex Hotel è situato nella splendida zona di Boccadasse e dista pochi metri dal mare; è facilmente raggiungibile dalla Stazione Brignole con l’autobus N° 31 (ultima fermata di Corso Italia). Vi attendiamo numerosi per trascorrere insieme una piacevole giornata con Grazia Mirti, studiosa seria e preparata e grande amica della nostra Associazione.