10 aprile 2016

Apotelesma organizza con l’Associazione Culturale Le Tarot (http://www.associazioneletarot.it/page.aspx?id=1) uno stage per apprendere la divinazione con i tarocchi, che verrà tenuto a Genova nei giorni 28 (sabato) e 29 maggio (domenica) dal Professor Andrea Vitali.

Andrea Vitali, presidente dell’Associazione Culturale Le Tarot, medievista e storico del simbolismo, è considerato a livello accademico una fra le massime autorità internazionali per quanto riguarda lo studio dei tarocchi. A lui si deve, oltre ai progetti storico-scientifici delle più importanti esposizioni sull’argomento realizzate in Italia e all’Estero, la decifrazione in ambito iconologico delle figure più emblematiche dei Trionfi (Arcani Maggiori). I suoi saggi su tale argomento sono stati tradotti in sei lingue. Ha scritto numerosi libri e oltre cento saggi leggibili alla voce Saggi del sito della sua Associazione (http://www.associazioneletarot.it/page.aspx?id=5).

Lo stage si terrà presso la Sala Riunioni dell’Hotel La Capannina, in Via Tito Speri 7, Genova e avrà la durata di due giorni: le lezioni si svolgeranno dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 ed avrà il costo di Euro 175, comprensivi di dispensa. Sarà possibile (per chi lo desidera) pranzare tutti insieme in uno dei numerosi localini della vicina Boccadasse.

Al termine dello Stage verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza da parte dell’Associazione Le Tarot.

 stelle wirth

L’Arcano N° 17: Le stelle.
xxx

L’insegnamento del Prof. Vitali si basa sui significati dei simboli impressi nei tarocchi interpretati attraverso lo studio dei documenti storici posti in luce a seguito di severe indagini critico-filologiche. Un metodo esclusivo, perfezionato da uno storico del simbolismo riconosciuto dalla comunità accademica fra i massimi esperti sull’argomento.

Dopo aver frequentato il corso gli allievi saranno in grado di dare risposte a qualunque tipo di domanda inerente ai seguenti argomenti: lavoro, amore, carattere delle persone e delle situazioni, problematiche psicologiche, introspezioni personali, ricerche di carattere spirituale, salute.

Per ulteriori delucidazioni: http://www.associazioneletarot.it/page.aspx?id=569
Per informazioni di carattere logistico ed iscrizioni rivolgersi a info@apotelesma.it oppure chiamare il 3341137375.