3 novembre 2009

Complice qualche giorno di vacanza, il nostro Presidente Lucia Bellizia con micio Belial co-pilota, si è recato al Sud per fare un pò di shopping e gustare qualche specialità locale. Doverosa una tappa a Napoli, per salutare i due astrologi Ciro Discepolo e Clara Negri, due vecchi amici che vivono appunto in quella città. Una giornata davvero ricca quella trascorsa nella bella Partenope: primo step il pranzo con Ciro e la sua compagna Daniela, per fare quattro chiacchiere e raccontarsi un pò dei progetti per l’immediato futuro. Chissà che non si riesca a portare questo più che noto studioso nella nostra città l’anno prossimo, per festeggiare il suo quarantesimo anno di attività in campo astrologico! Noi faremo un convinto tentativo al riguardo.

CiroLucia1

Una foto dopo aver gustato una buona pizza
(Lucia Bellizia e Ciro Discepolo)

Al pomeriggio altro incontro piacevole: la sempre spumeggiante Clara Negri attendeva Lucia Bellizia seduta ad uno dei tavoli dello storico Gran Caffé Gambrinus, all’inizio di Via Chiaia. Un appuntamento preso il mese scorso, quando Clara è stata relatrice al II° Convegno della nostra Associazione. Anche qui la promessa di tenersi in contatto intanto che si gustavano un caffè e delle ottime sfogliatelle riccie. Decisamente bello poi il Gambrinus, arredato in stile Liberty, già meta di intellettuali, artisti ed ora turisti. Il locale più celebre della città, nel quale non si può non fare un passo. Date un’occhiata ahttp://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8_Gambrinus per saperne di più!

IoeClara

    Lucia Bellizia e Clara Negri

Per la verità in occasione di questo viaggio al Sud c’era stato un invito anche da parte degli amici astrologi di Roma (Margherita, Giancarlo, Fabrizio), ma il tempo era davvero tiranno e quindi occorrerà una seconda puntata, speriamo a breve.