26 aprile 2009

Prosegue la nostra iniziativa di pubblicare le foto dei felini che vivono nelle case dei soci o degli amici della nostra Associazione. Questa volta tocca a micio Cagliostro e a micia Kicca, accomunati dall’essere entrambi romani de Roma. Micio Cagliostro vive con la nostra amica Margherita, che ha pensato bene di dedicargli una pagina del suo Blog Heaven Astrolabe, nella quale ricorda anche la figura di Cagliostro, al secolo Giuseppe Balsamo, massone, mago, alchimista, guaritore ed avventuriero italiano. Andate un pò a guardare http://heavenastrolabe.net/cagliostro/#more-1537! Nella pagina c’è anche un rimando al team manager della nostra Associazione, il dotto micio Belial. Di micio Cagliostro possiamo dire che è una pantera bonsai e che è molto goloso di merendine, panettoni e colombe. An unusual cat, don’t you think?

Cagliostro2

Micio Cagliostro

Micia Kicca, che reca forse un nome meno altisonante, ma è un vero splendore, abita invece in casa del socio fondatore Giancarlo, che la descrive con queste parolegelosissima, prepotente, diffidentissima, padrona di ogni angolo della casa, dolcissima quando vuole ed abile selezionatrice di merluzzi surgelati, nottambula e giocherellona. Mangia solo in presenza dei suoi avvocati (intendendo dire che se non c’è qualcuno di casa a farle compagnia, non se ne parla).  La quintessenza della gattilità!

 Kicca1

Micia Kicca

Non c’è che dire…. due felini che a buon diritto fanno parte del nostro parco gatti e che non potevamo fare a meno di proporvi.