25 aprile 2017

Sabato 4 giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,30 avrà luogo a Torino, presso l’Hotel Concord (Via Lagrange 47, a 100 m. dalla Stazione di Porta Nuova) il XVII Convegno Astrologico Torinese dal titolo:

Astrologia delle Previsioni

Organizzatrice la nota astrologa Grazia Mirti, che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte e che domenica 5 giugno porterà il proprio contributo all’evento, parlando per l’intera mattinata sul tema “L’Astrologia delle Previsioni: metodi, esperienze, bon ton, controllo a posteriori”.

Troverete ogni delucidazione sulle modalità di partecipazione al Convegno (obbligatoria la prenotazione) consultando il link http://www.graziamirti.it/impara-l-astrologia/convegno-astrologico-torinese/2611-astrologia-delle-previsioni-dove-come-quando.html. Attiriamo la vostra attenzione inoltre sul fatto che nel pomeriggio di domenica 5 giugno sarà possibile visitare tutti insieme il Museo Egizio, di recente ampliato e rinnovato.

Il cast dei relatori ed altre informazioni sono leggibili anche qui di seguito:

17-convegno-torino-fronte-e-retro

 

A questa edizione partecipa anche Lucia Bellizia con un saggio dal titolo Di là dallo Stige, che avrà come argomento la durata della vita: nella Tetrábiblos (III, 10) Claudio Tolemeo dà notizia infatti di una singolare tecnica, l’orimea, che permette di prevedere gli anni destinati al nativo, laddove il pianeta governatore della vita cada nel secondo quadrante, nella zona del tema natale che si situa cioè tra il Medio Cielo ed il Discendente.  All’esame delle opinioni sull’argomento, espresse nel tempo dai principali commentatori del maestro alessandrino, seguirà l’illustrazione dei princìpi di questa tecnica mediante un esempio.

Più avanti faremo seguire, come di consueto, ampio reportage di tutto l’evento, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi: la varietà e l’esperienza dei relatori presenti è certamente in grado di accontentare anche i palati più esigenti.