14 aprile 2012

Sabato 9 giugno dalle ore 9,30 alle ore 18,30 avrà luogo a Torino, presso l’Hotel Concord (Via Lagrange 47, a 100 m. dalla stazione di Porta Nuova) il XII Convegno Astrologico Torinese dal titolo

ASTROLOGIA DELLA COPPIA
Il confronto tra due o più carte del cielo
nelle molteplici tipologie che esprimono la vita

Organizzatrice la nota astrologa Grazia Mirti, che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte e che domenica 10 giugno porterà il proprio contributo all’evento, parlando per l’intera mattinata sul tema “I segreti dell’interpretazione astrologica applicati alla coppia: amore, famiglia, lavoro, amicizia, musica,letteratura,  cinema”. 

Torino2012

L’immagine-simbolo del Convegno

 

 Il cast dei relatori, il programma delle due giornate, le modalità ed il costo della partecipazione al Convegno (obbligatoria la prenotazione) sono leggibili al link http://www.apotelesma.it/upload/Torino2012.pdf. Quest’anno Apotélesma schiera, a titolo personale, il Presidente Lucia Bellizia con un saggio dal titolo Un couple maudit, nel quale verranno illustrate le geniture di Paul Verlaine e di Arthur Rimbaud, i due poeti maledetti, che furono uniti in vita, oltre che dall’appartenenza al fenomeno culturale ed artistico francese conosciuto come Decadentismo, anche da una bollente relazione interpersonale. Di quest’ultima si cercheranno le motivazioni astrologiche, guidati dalla luce degli antichi dettati.

Più avanti faremo seguire, come di consueto, ampio reportage di tutto l’evento, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi: la varietà ed il calibro dei relatori saprà senz’altro accontentare più di un palato.