14 luglio 2014

Ancora una volta, con infinito piacere e perchè no, con un pizzico di orgoglio, vi diamo notizia del prossimo Convegno di Apotélesma, che avrà luogo a Genova sabato 18 Ottobre 2014 – dalle ore 9 alle ore 18 – nella Sala Caboto dello StarHotels President. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando con entusiasmo affinchè, sia l’evento che la parte conviviale che l’accompagnerà, risultino anche questa volta all’altezza delle aspettative e possano soddisfare anche i palati più esigenti… creando ancora una volta quel binomio di eccellenza culturale e di gioia, che costituisce da sempre il nostro obiettivo principe. Vi attendiamo dunque numerosi! Chi fosse interessato troverà il programma corredato di abstract, di questa che si annunzia, vista la caratura degli oratori e degli ospiti, come una giornata veramente stimolante e proficua, al link Programma_Convegno_Apotélesma_2014.pdf. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che l’intera giornata avrà un’impostazione storico-astrologica, fruibile quindi anche dai non “addetti ai lavori”, e sulla presenza del noto concertista Giovanni Lippi, divenuto ormai un habituédi questi nostri eventi.

Ricordiamo che per partecipare al Convegno ed al pranzo è obbligatoria la prenotazione. Rimaniamo inoltre a disposizione per qualsiasi problema di carattere logistico (come ad esempio la prenotazione degli alberghi etc.): a questo proposito anticipiamo che stiamo concordando prezzi particolarmente convenienti, sia per la camera singola che per la doppia, con alcuni alberghi situati nel quartiere di Albaro Boccadasse. Questa sistemazione permetterà a tutti di raggiungere facilmente lo StarHotels President e di prender parte con minimo spostamento alle cene organizzate per le sere di venerdì 17 e sabato 18.

Locan2014

Per quanto riguarda gli Atti, si precisa che essi verranno prodotti in limited edition, e verranno consegnati all’ingresso a coloro che si saranno prenotati; il loro costo è compreso nel contributo spese che verrà preventivamente recuperato al fine di sostenere i costi della sala e dell’organizzazione tutta  (si prega dunque di contattare entro il 10 ottobre info@apotelesma.it).

Domenica 19 al mattino ci recheremo, con chi vorrà ancora essere dei nostri, prima a Palazzo Ducale per visitare la mostra dei pittori messicani Frida Kahlo e Diego Rivera (http://www.palazzoducale.genova.it/naviga.asp?pagina=78885) e poi a pranzo al Porto Antico.

***

Lo StarHotels President si trova in Corte Lambruschini, 4 (http://www.starhotels.com/it/i-nostri-hotel/president-genova/), di fronte alla Stazione Brignole.