19 aprile 2015

Ha avuto luogo ieri alle 16, presso il Bristol Hotel di Genova – Sala Bellini, la presentazione de Il secondo libro del Quadripartitum con il commento di ‘Ali Ibn Ridwan – introduzione, traduzione e note di Giuseppe Bezza (http://www.apotelesma.it/evento.asp?id=258,  l’ultima opera di questo eminente studioso, maestro ed amico. Erano presenti Ornella Pompeo Faracovi, che ha illustrato la collana editoriale Il cielo e l’altre stelle, di cui tale opera fa parte ed ha ricordato la figura dell’autore; l’editore di Agorà Antonio Scollo ed inoltre il nostro Presidente, che ha intrattenuto i convenuti sulla vita e le opere di Claudio Tolemeo.

OrnLib

Ornella Pompeo Faracovi apre da apre da par suo l’evento …..

Sito

……seguita a ruota dal nostro Presidente Lucia Bellizia.

Il pomeriggio è trascorso veloce in compagnia di un pubblico attento e partecipe, che vogliamo ringraziare per averci incoraggiato con la propria presenza e con le proprie parole a continuare il lavoro intrapreso. Un pensiero va all’autore del libro, fatalmente lontano da noi, ma sempre nei nostri cuori.

PubbLi

Uno splendido parterre

Per concludere un breve intervento di Antonio Scollo, che ha illustrato le difficoltà che l’editoria attraversa in un momento in cui si leggono (ahinoi!) purtroppo sempre meno libri: circostanza che non lo ha tuttavia distolto dal decidere di pubblicare opere di nicchia, basta che siano di qualità. Cosa della quale non possiamo che essergli debitori.

E’ seguita una breve lieta sosta in un locale dei dintorni, ove abbiamo gustato un ottimo aperitivo e commentato le ore trascorse insieme. A presto dunque con nuove iniziative!