31 marzo 2017

Aispes (Associazione Internazionale per lo Studio del Pensiero Esoterico e Simbolico) organizza in data 7 ed 8 aprile 2017 un Convegno di Studi dal titolo Lo straniero/Lo sconosciuto. I diversi volti dell’alterità. L’incontro avrà luogo nell’Aula A della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, in Via Balbi 4 ed avrà durata dalle ore 9 alle ore 18, con un intervallo previsto dalle ore 13 alle ore 15 per la pausa pranzo.

vvv

lo-straniero-pag-1

lo-straniero-pag-2

Il programma del convegno di studi

nnn

Anche Lucia Bellizia parteciperà in rappresentanza di Apotélesma con un intervento dal titolo L’io, l’altro, gli altri nel dettato dell’astrologia classica, nel quale illustrerà come vengano catalogati dai maestri antichi i possibili rapporti interpersonali e quale giudizio si possa esprimere su di essi, in base alla posizione dei pianeti in una genitura.

Un Convegno di grande spessore culturale, come mostra l’elenco degli studiosi che porteranno il proprio contributo e la varietà dei temi proposti, al quale invitiamo perciò tutti a partecipare numerosi. L’ingresso è libero e gratuito.