10 giugno 2024

Ha avuto luogo sabato 8 giugno 2024 presso la sala dell’Antony Hotel (Campalto) il Convegno dal titolo Testimonianze dell’astrologia antica, organizzato dall’ottimo Mario Costantino e giunto quest’anno alla sua terza edizione. Potete qui rileggere il programma, che avevamo a suo tempo pubblicato.

vvv

con-mario

Lucia Bellizia e Mario Costantino
vvv

Lucia Bellizia ha accolto ancora una volta il cortese invito a partecipare e ha portato una relazione dal titolo Testimonianze della nostra epoca, nella quale si è soffermata sull’attuale situazione geo-politica, che vede in corso, tra le altre, due sanguinose guerre: Ucraina/Russia e Israele/Palestinesi;  molto di storico e soprattutto l’applicazione delle antiche tecniche previsionali, sul modello ben esplicitato dal Cardano nel suo Liber XII geniturarum, la cui traduzione e commento è da parte della relatrice in corso di pubblicazione.

Ancora una parola sulla squisita accoglienza riservata ai relatori e al pubblico dal personale dell’Hotel, accoglienza che ha reso l’aspetto conviviale dell’evento ancora più gradevole.