9 giugno 2015

Come preannunciato (http://www.apotelesma.it/evento.asp?id=264) hanno avuto luogo sabato 6 giugno dalle ore 9,30 alle ore 18,30, presso Le Presbytère – Salle Haut Brion – Rue Etienne Dolet – Tolence (Bordeaux), Les 8èmes Rencontres Bordelaises, Convegno organizzato da AAA Atelier d’Astrologie d’Aquitaine. Partecipava quest’anno, su invito di Josette Bétailolle, Presidente di AAA, anche Lucia Bellizia, con un saggio dal titolo Tu es mon miroir, en toi je me reflète, ora leggibile nella sezione Articoli del nostro sito (http://www.apotelesma.it/upload/Tu_es_mon_miroir,_en_toi_je_me_reflète.pdf).  Già dalle 9 del mattino si era radunato un folto pubblico di studiosi e di appassionati francesi e non, desiderosi di trascorrere una giornata che unisse all’astrologia il piacere di stare insieme e di condividere momenti di convivialità.

SANYO DIGITAL CAMERA

Lucia Bellizia parla dei jumeaux

Dopo il saluto di Josette, simpaticissima padrona di casa, si sono susseguite, come da programma, le varie relazioni, dissimili per argomento, ma in verità molto stimolanti. Lucia Bellizia, ha portato, come abbiamo detto, un proprio contributo con una relazione nella quale veniva presentato il caso di due gemelli tedeschi, Tom e Bill Kaulitz, nati l’uno a 10 minuti di distanza dall’altro e la cui genitura è stata illustrata secondo il dettato tolemaico (Tetrábiblos, III, 8).

 Public1

Public2

Il pubblico e tra esso alcune amiche: Euphrosyne, Danièle, Danielle, Annemarie

Le repas du midi e quello du soir sono stati l’occasione per chiacchierare e non solo di astrologia: questi eventi, queste giornate sono e devono essere infatti l’occasione per conoscere persone che condividono i nostri stessi interessi e stringere nuove amicizie; questa volta con studiosi ed appassionati di un’altra lingua e di un’altra nazionalità.

Siamo davvero molto lieti di aver potuto prendere parte a questo Convegno e ringraziamo l’organizzatrice per averci invitato e tutti i presenti, che hanno fatto da cornice vivente a così bei momenti. E dunque …. à la prochaine!